PULIZIA DEL VISO CON TISANA DETOX

LA PULIZIA DEL VISO CON VAPORE DI ERBE È UN VERO RITUALE DI BELLEZZA!

Questo trattamento è l’ideale per pulire la pelle perché è:

  • super-facile
  • super-economico
  • un ottimo modo per pulire i pori in profondità

La  pulizia del viso si può fare su base regolare, è possibile eseguire solo il bagno di vapore oppure l’intero processo che è suddiviso in 4 fasi:

  1. Bagno di vapore
  2. Esfoliazione
  3. Maschera
  4. Trattamento (siero, spot treat + Idratazione) .

PULIZIA DEL VISO CON VAPORE

Naturalmente è possibile utilizzare qualsiasi erba secca ma utilizzando le bustine di tè o di tisane,  la pulizia risulta molto più facile. Se poi siete come noi grandi consumatori di tisane Pukka allora ecco le miscele ideali da utilizzare per questa pulizia del viso: Cleanse, Detox, Detox con limone, Clean  Matcha Green. Le erbe contenute in queste miscele sono altamente depurative anche sotto forma di vapore.

COSA SERVE
1-2 Bustine di tè o tisana Pukka
4 tazze di acqua precedentemente bollita  e filtrata
1 asciugamano da bagno grande e spesso
1 ciotola larga meglio se in acciaio inox (o anche in vetro)
1 sotto-pentola
1 timer (può andare anche quello del telefono)

INIZIAMO!
Iniziate a detergere la pelle con un detergente non aggressivo (ricordate di usare solo prodotti biologici).
Mentre l’acqua è sul fuoco, preparate tutto il materiale su l tavolo della cucina.
Posizionate il sotto-pentola sotto la ciotola vuota in modo da non bruciare la superficie, riponete le bustine al suo interno.
Una volta che l’acqua bolle, riempite la ciotola di acciaio con l’acqua e attendete 2-3 minuti coprendola con l’asciugamano. Passato questo tempo, strizzate le bustine nella ciotola con un cucchiaio per estrarre tutta l’infusione.
Avviate il timer, mettete il viso sopra la ciotola e coprite la testa con l’asciugamano per intrappolare tutto il vapore.
Inspirate ed espirate profondamente cercando di rilassarvi.
Non appena il timer si spegne, pulite il viso con l’asciugamano e lavatelo con un detergente delicato oppure seguite il processo di pulizia completo.
Non riutilizzate l’infusione per altre pulizie ma gettatela nel lavandino, l’acqua conterrà sudore e impurità varie colate dal viso.

Se siete raffreddati potete aggiungere  una o due gocce di olio essenziale di eucalipto, in modo da liberare anche i seni nasali.

Buona pulizia del viso fai da … the!  😉